Qualità Certificata

Materassi & Materassi è conforme agli standard internazionali BS EN ISO 9001:2008. Questi standard vengono prima verificati e poi certificati UKAS e AJA. AJA Anglo Japanese American, è uno dei pochi veri Organismi di Certificazione indipendenti in grado di verificare le aziende in materia di qualità, ambiente e sicurezza. Nell'area occidentale opera con accreditamento UKAS. La certificazioneLGA attesta la grande resistenza dei materiali utilizzati. Tutti i prodotti sono inoltre certificati OEKO per garantire l'assenza di sostanze tossiche e nocive che possano nuocere alla salute dell'uomo e dell'ambiente.

Materassi&Materassi ha inoltre ottenuto la certificazione "CE Medical Device" che garantisce al consumatore che il prodotto è realizzato rispettando gli standard qualitativi internazionali disciplinati dalla direttiva 95/42/CEE e CE2007/47 relativa ai dispositivi medici. Caratteristiche essenziali dei prodotti certificati sono atossicità, antidecubito e lavabilita. Il consumatore afflitto da gravi patologie fisiche riconosciute e sotto specifica richiesta medica, può includere nel modello della dichiarazione dei redditi la spesa sostenuta per l'acquisto del prodotto tra le spese fiscalmente deducibili.

L'azienda collabora con l'Università di Firenze ad il primo vero studio ergonomico sui materassi al fine di garantire le performance e la qualità del riposo ai suoi clienti.